"Il Natale di Eduardo", sabato 26 e domenica 27 dicembre

Pubblicato da staff teatro 22/12/2015

Natale di teatro e solidarietà al Teatro Nuovo!

 

Il Teatro Nuovo di Salerno propone un Natale in compagnia della tradizione teatrale partenopea, ma anche all'insegna della solidarietà. 
Sabato 26 dicembre alle ore 21.00 e domenica 27 dicembre alle ore 18.30 presso la struttura di Via Laspro andrà in scena "Il Natale di Eduardo", spettacolo che consta di tre atti unici e poesie di De Filippo. In particolare si rappresenta il grande capolavoro "Natale in casa Cupiello", nella versione in atto unico, quale fu originariamente scritta da Eduardo negli anni '30 (vari anni dopo furono aggiunti il primo e il terzo atto della commedia); saranno inoltre rappresentati gli atti unici "Il dono di Natale" ed "E' venuto 'o 31", sempre ambientate nelle feste natalizie. A ciò si aggiunge "De Pretore Vincenzo", noto poema in versi di Eduardo.
Lo spettacolo è interpretato dalla Compagnia del Teatro Nuovo, diretta da Ugo Piastrella. Nel cast lo stesso Piastrella, Margherita Rago, Ciro Girardi. Le due serate avranno per finalità anche la solidarietà: parte dell'incasso sarà devoluto per opere di beneficenza.

Biglietti: euro 12. Ridotto (studenti, anziani): euro 10.
Info e prenotazioni: tel. 089.220886

Lascia un commento