La Lupa

Pubblicato da staff teatro 26/11/2016

Sabato 26 novembre alle ore 21.00 e domenica 27 novembre alle ore 18.30 presso il Teatro Nuovo va in scena 
"La Lupa", tratto da una novella di Giovanni Verga. Intepretato dalla Compagnia I Gabbiani, per la regia di Matteo Salsano.
Nel cast Lucia Di Mauro.
Info e prenotazioni, tel. 089.220886.
Biglietto unico: 10 euro

 

Va in scena sabato 26 (ore 21) e domenica 27 novembre (ore 18,30), al Teatro Nuovo di Salerno (via Laspro), lo spettacolo "La Lupa" di Giovanni Verga in un libero adattamento di Matteo Salsano. Intepretato da un'inedita (e sorprendente) Lucia Di Mauro nei panni della protagonista.

Con lei sul palco Alfredo De Simone, Felice De Chiara, Sara Monsurrò, Stefano Mammato, Carla Glorio, Carlo Iuliano, Milena Torrone, Sergio Galderisi, Renata Adami e Giusy Sessa, tutti personaggi che animano il piccolo paese in cui si consuma il dramma, tra malelingue, passioni, odi e vendette. Tutti sentimenti scatenati dalla Lupa, donna insaziabile e senza scrupoli che tiene sul filo i maschi del villaggio.

"...E se le dicerie, il pettegolare, le invidie, la cattiveria, l'assoluta mancanza di umanità di una piccola comunità di contadini, avvolgessero a tal punto i personaggi della novella fino a trasportarli con forza verso un finale inevitabilmente drammatico... E se la passione di questi fosse così travolgente da oscurare il piccolo mondo in cui vivono (l'antro di una grotta), lasciando come una via di uscita il sacrificio, come atto di purificazione... E se la voglia inarrestabile derivasse dal semplice desiderio di amare...", scrive nelle note di regia Matteo Salsano, ponendo un dubbio e tracciando, al contempo, uno scenario diverso da quello abituale, in cui la protagonista - donna scabrosa ed imperdonabile - viene in qualche modo assolta per il suo agire randagio e dissoluto.

Info e prenotazioni 089 220 886.

Lascia un commento