Ecco il Cartellone Comico 2018/2019

Pubblicato da staff teatro 31/07/2018
Nella cornice istituzionale della Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, a Salerno, è stato presentato questa mattina il Cartellone Comico 2018/2019 del Teatro Nuovo di Salerno.
 
La struttura di Via Laspro è giunta al trentesimo anno di attività e, da sempre, ha nel Cartellone Comico il suo cavallo di battaglia, capace di attirare centinaia di abbonati ogni anno.
Ugo Piastrella, direttore artistico del Teatro, ha presentato la nuova stagione. Presente anche Ermanno Guerra, presidente della Commissione Cultura del Comune di Salerno, che da sempre fa sentire il proprio supporto al Teatro Nuovo.
 
Dieci gli spettacoli in programma, che si terranno il sabato alle ore 21.00 e in replica la domenica alle 18.30.
Tra gli spettacoli più attesi, senza dubbio il ritorno del bravissimo Federico Salvatore al Nuovo, con lo spettacolo "Quello che dice le parolacce".
La stagione, tuttavia, inizia il 27 e 28 ottobre con l'esilarante "Mettimmece d'accordo e ve vattimme", interpretato da Oscar Di Maio. Il 10 e 11 novembre è in programma il primo dei due spettacoli prodotti dal Nuovo, per la regia di Ugo Piastrella e interpretato da Margherita Rago: si tratta di una novità assoluta, è la commedia di Peppino De Filippo "Come finì Don Ferdinando Ruoppolo". Tra gli altri protagonisti del cartellone, il noto cantante e attore Luciano Capurro (beniamino del pubblico del Teatro Nuovo), il simpaticissimo cabarettista Lino Barbieri, ancora Lucio Pierri (già noto per i ruoli di caratterista con Ciro Villano e Ciro Ceruti), Fabio Brescia, Milena Miconi, Francesco Procopio, Gennaro Morrone ed Enzo Varone. L'altro spettacolo interpretato dalla Compagnia del Teatro Nuovo è "Una mezz'ora di sfizio", di Samy Fayad.
In programma anche un evento musicale, con speciali riduzioni per gli abbonati del Nuovo: "Verso il mito Edith Piaf", con Francesca Marini e Massimo Masiello. E' uno spettacolo che ha ottenuto grande successo e recensioni eccellenti in giro per l'Italia.
 
Costo dell'abbonamento è 150 euro (intero), 140 euro (ridotto per over 65 anni e minorenni), 130 euro (ridotto per gli abbonati della passata stagione).
Info e prenotazioni, tel. 089.220886 (Botteghino del Teatro Nuovo, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20).
Il Teatro rimarrà aperto sino al 7 agosto e, dopo la pausa estiva, riaprirà il 21 agosto.

Lascia un commento

Scritto il 11/11/2018 da Giuseppe

Buonasera,Scusate per un disabile il prezzo quant'è? Cordiali saluti

Scritto il 11/11/2018 da Giuseppe

Buonasera,Scusate per un disabile il prezzo quant'è? Si prega di rispondere a gius7888@live.itCordiali saluti