Articoli dell'autore: staff teatro
Dopo il grande successo de "Il corpo del reato", la Compagnia del Teatro Nuovo, diretta da Ugo Piastrella, propone un nuovo esilarante spettacolo!
Sabato 17 febbraio alle ore 21.00 e domenica 18 febbraio alle 18.30 va in scena "E che teatro!", commedia divertentissima, sorta di meta-spettacolo in cui una scalcagnata compagnia teatrale tenta di mettere in scena una tragedia.
Info e prenotazioni, tel. 089220886
Biglietti: intero 18 euro;
ridotto (minorenni e over 65) 15 euro
Leggi tutto...
Un Ulisse divertente, ironico, metafora delle contraddizioni dell'uomo moderno approda al teatro Nuovo.
Domenica 11 febbraio alle 18.30, al Teatro Nuovo di Salerno, va in scena lo spettacolo "Povero Ulisse!", diretto da Tiziana Sensi, scritto da Marco Bonini e interpretato da Paolo Gasparini.
Info e prenotazioni, tel. 089220886
Biglietti: 15 euro (intero) - 12 euro (ridotto per minorenni e over 65)
Sinossi
“ Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza”
Dante verso 119 del canto XXVI dell’Inferno. Canto di Ulisse
E’ questa fissazione filosofica per la “canoscenza” a rendere Ulisse un personaggio interessante, saggio, astuto e spesso paravento. Ulisse voleva davvero tornare a casa da Penelope? Se Penelope è la meta, il premio, la mortale che viene preferita alle molte, belle e potenti dee che gli promettono addirittura la divinità, perché Ulisse non torna prima? Attraverso l’analisi di alcuni passi di Dante e Omero scopriamo che in questa storia c’è qualcosa che non torna! In che senso Ulisse è la più perfetta metafora del maschio occidentale moderno?
In un’ora e dieci il divertente racconto scritto da Marco Bonini, interpretato da Paolo Gasparini, con la regia di Tiziana Sensi , ripercorre, attraverso un’ appassionata lezione del professor Andrea Rossi, alcune tappe del viaggio dell’eroe. Nei versi di Omero, il professore evidenzia situazioni tragicomiche paragonabili allo spinoso rapporto con il femminile dell’uomo moderno, sempre più confuso tra il sé avventuriero, solitario, ego-riferito e il sé empatico, relazionale ed emotivo.
Leggi tutto...
SABATO 20 GENNAIO ALLE ORE 21.00 E DOMENICA 21 GENNAIO ALLE 18.30
"IL CORPO DEL REATO" - successo comico di Gennaro Morrone. Regia di Ugo Piastrella
Dopo il grande successo riscontrato nello scorso fine settimana, tornano in scena Gennaro Morrone ed Ugo Piastrella in "Il corpo... del reato", commedia comica con Adriana Fiorillo e la Compagnia del Teatro Nuovo.
Biglietti: 15 euro (intero) - 12 euro (ridotto per minorenni)
Info e prenotazioni: tel. 089.220886 (botteghino - dalle ore 17 alle 20)
Leggi tutto...
SABATO 13 GENNAIO ALLE ORE 21.00 - DOMENICA 14 GENNAIO ALLE 18.30
Gennaro Morrone ed Ugo Piastrella in "Il corpo... del reato"
commedia comica di G.Morrone con Adriana Fiorillo
**NELL'AMBITO DEL CARTELLONE COMICO
Info e prenotazioni: tel. 089.220886 (botteghino - dalle ore 17 alle 20)
Leggi tutto...
Dopo l'ottimo successo registrato tra Natale e Capodanno, sabato 6 gennaio alle 21.00 e domenica 7 gennaio alle 18.30 al Teatro Nuovo si replica "Comico Eduardo", interpretato dalla Compagnia del Teatro Nuovo. Si tratta di due atti unici e sketch di Eduardo De Filippo, a tema natalizio.
Diretto da Ugo Piastrella. Con Ugo Piastrella, Ciro Girardi, Teresa Guariniello, Antonello Cianciulli, Marco Villani, Francesca Antermite, Francesco Ronca.
Biglietto: 10 euro. Solo per gli abbonati al Teatro Nuovo, 5 euro.
Info e prenotazioni, tel. 089220886
Leggi tutto...