Cartellone Comico 2016/2017

Pubblicato da staff teatro 21/07/2016

9 spettacoli in abbonamento

E' stato reso noto il nuovo Cartellone Comico 2016/2017 del Teatro Nuovo di Salerno.

9 SPETTACOLI IN ABBONAMENTO, A SCELTA IL SABATO ALLE ORE 21.00 O LA DOMENICA ALLE ORE 18.30

ABBONAMENTI: 140 euro (intero), 125 euro (ridotto per over 65 e studenti) e 110 euro per i vecchi abbonati.

INFO E PRENOTAZIONI: TEL. 089.220886

E' stato presentato al Comune di Salerno il nuovo Cartellone Comico 2016/2017 del Teatro Nuovo di Salerno. Erano presenti il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il direttore del Teatro Nuovo, Ugo Piastrella e gli altri soci gestori della struttura di Via Laspro. Presenti, inoltre, gli attori Gino Cogliandro ed Enzo Varone, che hanno illustrato gli spettacoli di cui saranno protagonisti. Il sindaco Napoli ha speso parole di apprezzamento per l'impegno costante profuso negli anni dal Teatro Nuovo, che è stato capace di garantire sempre un'ottima offerta culturale agli spettatori salernitani. Ugo Piastrella, che è anche presidente del Consorzio La Città Teatrale di Salerno (che comprende diversi teatri salernitani) ha ribadito le difficoltà che in questo momento storico il settore del teatro vive in tutta Italia e ha ringraziato il Comune per il sostegno accordato al Consorzio La Città Teatrale, nel corso degli anni. 

Il Cartellone prevede nove spettacoli, di cui otto esilaranti commedie e un recital del celebre Vittorio Marsiglia, ultimo rappresentante dell'arte della "Macchietta". Tra le commedie in programma, si segnalano "Signori biglietti" con Benedetto Casillo, "I Menecmi" tratto da Plauto ma in napoletano con Enzo Varone e Gennaro Morrone; si esibiranno inoltre Giacomo Rizzo con "E' successo a teatro", Gino Cogliandro con "Una santa di serie B", nuovissima commedia di cui è anche l'autore; Oscar Di Maio con "Gennaro Belvedere testimone cieco"; Fabio Brescia in "Tanta miseria e poca nobiltà". Due, infine, le produzioni della Compagnia Stabile del Teatro Nuovo, diretta da Ugo Piastrella: "Ditegli sempre di sì", di Eduardo De Filippo; e "Nu mese 'o ffrisco", tratto da Hennequin e Veber.

E' aperta la campagna abbonamenti ai nove spettacoli: 140 euro (intero), 125 euro (ridotto per over 65 e studenti) e 110 euro per i vecchi abbonati. Gli spettacoli si terranno il sabato alle ore 21.00 e la domenica alle 18.30

Per info e prenotazioni, tel. 089.220886

Lascia un commento