Accademia dello spettacolo

 

Da Settembre 2017 partirà la nuova ACCADEMIA DELLO SPETTACOLO del Teatro Nuovo, volta a selezionare e formare nuovi talenti nelle varie discipline dell'entertainment. Partiranno i seguenti corsi: 

LABORATORIO DI TEATRO ED ARTI PERFORMATIVE "Della stessa sostanza dei sogni" - per bambini, ragazzi ed adulti

ogni martedì e giovedì

dalle 17.30 alle 18.30 per Bambini 

dalle 19.00 alle 20.00 per Ragazzi sino a 16 anni 

dalle 20.30 alle 22.00 per Adulti 

DOCENTI: CARLO ROSELLI (PRESIDENTE "TEATRI SOSPESI")

Relazione, spazio, movimento sono i tre cardini sui quali è incentrato il percorso, articolato attraverso l’approccio pratico alle discipline del teatro contemporaneo: teatro di prosa, clown, ricerca del movimento,  video, ma anche Commedia dell’Arte e uso della maschera, elementi di acrobatica, musica, canto; momenti teorici su storia e sociologia del teatro e delle arti performative contemporanee.

Il laboratorio è diviso in fasce di età ed è aperto a bambini, ragazzi e adulti.

A 400 anni dalla sua scomparsa è di rilevante importanza l’incontro con il teatro di William Shakespeare, con lo studio di alcuni  dei suoi testi, l’esercizio pratico e approfondito dei personaggi che hanno reso immortale il teatro Elisabettiano, la messa in scena di alcune opere come spettacolo di fine anno. Il percorso di studio prevede l’inserimento di alcuni degli allievi nella compagnia. Agevolazioni per associazioni, gruppi e componenti dello stesso nucleo familiare. Borsa di studio per un allievo meritevole

Open days (Lezioni di prova gratuita): Venerdì 22 Settembre 2017 e Venerdì 29 settembre 2017

 

Prima lezione: Martedì 3 Ottobre 2017

 

 

Informazioni: tel. 089.220886

<<<<<<