Tutto il mare o due bicchieri

Pubblicato da staff teatro 30/01/2018
TUTTO IL MARE O DUE BICCHIERI 
SABATO 3 FEBBRAIO ORE 21.00 - DOMENICA 4 FEBBRAIO ORE 18.30
Commedia scritta e diretta da Eduardo Tartaglia. Con Eduardo Tartaglia, Veronica Mazza e Stefano Sarcinelli.
 
Sabato 3 febbraio alle ore 21.00 e domenica 4 febbraio alle ore 18.30 al Teatro Nuovo va in scena la commedia "Tutto il mare o due bicchieri", con Eduardo Tartaglia, Veronica Mazza e Stefano Sarcinelli. Scritto e diretto da Eduardo Tartaglia.
Eduardo Tartaglia è un bravo attore, ma anche un brillante autore teatrale, ritenuto dai critici "l'esponente più vicino alla lezione eduardiana della fiorente scuola napoletana contemporanea". Con la commedia "Tutto il mare o due bicchieri", interpretata anche da sua moglie Veronica Mazza e dal noto e bravissimo Stefano Sarcinelli, Tartaglia rappresenta con leggerezza e comicità il tema della religiosità partenopea, legata al culto di San Gennaro e a forme di devozione popolare: l'autore riflette sul bisogno di riti popolari come lo scioglimento del sangue (rappresentata da i "due bicchieri" del titolo) e sul bisogno, ben più importante, di una fede più solida e virtuosa (rappresentata da "tutto il mare"). Il tutto condito da gag comicissime, interpretate da attori eccellenti.
 
Info e prenotazioni, tel. 089.220886 (botteghino Teatro Nuovo)
Qui sotto la sinossi dello spettacolo. 
 
La preziosissima ampolla col Sangue di San Gennaro è stata appena rubata: si tratta di un furto che per la città di Napoli rappresenta un gravissimo misfatto e un sacrilegio. Il commissario Ercole Portone (interpretato da Stefano Sarcinelli) inizia le indagini e scopre che l'unico testimone è il sagrestano Angiolino Spertoso (interpretato da Eduardo Tartaglia). Ma di lì a poco sulla scena irromperanno anche Lucia (Veronica Mazza), moglie del sagrestano e Gerardo Stanco, amico di quest'ultimo.... Si scoprirà che il ladro ha rubato il sangue di San Gennaro per... "clonarlo"...Il primo atto è ambientato nel Duomo di Napoli, il secondo a Salerno.

Lascia un commento