Federico Salvatore in "Quello che dice le parolacce"

Pubblicato da staff teatro 16/01/2019

"Quello che dice le parolacce": Federico Salvatore al Teatro Nuovo di Salerno. Sabato 19 gennaio (ore 21.00) e domenica 20 gennaio (ore 18.30)

 

"Tutti diciamo parolacce, specialmente i bambini che imparano a riconoscerle da soli, senza particolari spiegazioni - dice l'attore - Le parolacce esprimono le emozioni primarie dell’uomo: rabbia, disgusto, paura, sorpresa, divertimento". Quelle messe in rima e in scena da Federico Salvatore sono "la provocazione al perbenismo di facciata, al falso pudore dei signori del piano di sopra".

Cantante, autore, attore, la sua carriera è caratterizzata da un grande eclettismo. A distanza di oltre 20 anni dallo sdoppiamento di Federico e Salvatore e del loro comune grido "Azz" (ancora oggi, emblematicamente, le due facce di Napoli), Federico Salvatore rimane uno dei grandi interpreti dell'umorismo napoletano e del suo retrogusto malinconico. Un comico, ma in realtà un intellettuale che, con l'ironia e la caricatura, denuncia problemi e sbeffeggia i potenti. 

Costo del biglietto 18 euro

Info e prenotazioni: tel. 089.220886 (botteghino)

Lascia un commento