Articoli dell'autore: staff teatro

Nu Bastone Chiacchiarone

Pubblicato da staff teatro il 06/03/2019

Sabato 9 marzo e domenica 10 marzo al Nuovo si replica "Nu Bastone Chiacchiarone"

 

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso fine settimana, al Teatro Nuovo di Salerno sabato 9 marzo (alle ore 21.00) e domenica 10 marzo (alle ore 18.30) si replica "Nu Bastone chacchiarone", con la regia di Ugo Piastrella. 

 

Si tratta di una classica commedia degli equivoci, costellata di gags esilaranti, interpretata dalla Compagnia stabile del Teatro Nuovo. Con Ugo Piastrella, Gigi Esposito, Antonietta Pappalardo, Marco Villani, Tiziana Intennimeo, Lucia Ronca, Pietro Paolo Parisi. La commedia è tratta da un'opera di Antonio Petito.

 

Info e prenotazioni: tel. 089.220886 (botteghino).

 

Leggi tutto...

Fabio Brescia in (E' proprio) 'Na Santarella

Pubblicato da staff teatro il 13/02/2019

Sabato 16 febbraio alle ore 21.00 e domenica 17 febbraio alle ore 18.30 va in scena "(E' proprio) Na Santarella", esilarante commedia tratta da Scarpetta.

Protagonista e regista dello spettacolo è il noto e simpatico Fabio Brescia, circondato esclusivamente da attori uomini (anche in ruoli femminili), che renderanno ancora più divertente un testo già di per sè brillante. Una commedia degli equivoci, tra le più note in assoluto.

Biglietto: 18 euro (intero) - 15 euro (ridotto per anziani e minorenni)

Info e prenotazioni: tel. 089220886 (botteghino)

Leggi tutto...

Nu surdato sbruffone

Pubblicato da staff teatro il 05/02/2019

Sabato 9 febbraio alle ore 21.00 e domenica 10 febbraio alle 18.30 va in scena l'esilarante commedia

"Nu surdato sbruffone"

con Ciro Girardi, Margherita Rago, Patrizia Capacchione, Antonello Cianciulli, Antonella Quaranta, Stefano Schiavone.

Regia di Rodolfo Fornario.

 

Un'esilarante commedia, liberamente tratta da Plauto. Equivoci, gags e personaggi ben interpretati allieteranno uno spettacolo in costume, ambientato nell'antica Roma, ma molto attualizzato.

Biglietti: 10 euro. Ridotto: 8 euro.

Info e prenotazioni: tel. 089220886

Leggi tutto...

Lucio Pierri in "Marito e Marito"

Pubblicato da staff teatro il 02/02/2019

Sabato 2 febbraio alle ore 21.00 e domenica 3 febbraio alle ore 18.30 al Teatro Nuovo di Salerno va in scena la divertente commedia "Marito e marito", con Lucio Pierri e Vincenzo Cuomo. Lo spettacolo fa parte del Cartellone Comico 2018-2019 del Teatro Nuovo.

E' la storia di due amici per la pelle, due pompieri italo-americani che vivono a Little Italy e che sono disposti a tutto, pur di abbreviare le lungaggini burocratiche americane e assicurare un futuro ai loro figli. La commedia, scritta e diretta da Lucio Pierri, affronta in maniera elegante e comica il tema dell'omosessualità. Il ritmo è serrato e le risate assicurate, ma il testo consente anche delle giuste riflessioni al pubblico.

Lucio Pierri è ormai considerato un mattatore della comicità partenopea. E' anche un beniamino del pubblico del Teatro Nuovo, dove ha già recitato in svariate occasioni.

 

Biglietto: 18 euro. Ridotto (anziani e minorenni): 15 euro.
Info e prenotazioni: tel. 089220886 (botteghino)



 

 

Leggi tutto...

Federico Salvatore in "Quello che dice le parolacce"

Pubblicato da staff teatro il 16/01/2019

"Quello che dice le parolacce": Federico Salvatore al Teatro Nuovo di Salerno. Sabato 19 gennaio (ore 21.00) e domenica 20 gennaio (ore 18.30)

 

"Tutti diciamo parolacce, specialmente i bambini che imparano a riconoscerle da soli, senza particolari spiegazioni - dice l'attore - Le parolacce esprimono le emozioni primarie dell’uomo: rabbia, disgusto, paura, sorpresa, divertimento". Quelle messe in rima e in scena da Federico Salvatore sono "la provocazione al perbenismo di facciata, al falso pudore dei signori del piano di sopra".

Cantante, autore, attore, la sua carriera è caratterizzata da un grande eclettismo. A distanza di oltre 20 anni dallo sdoppiamento di Federico e Salvatore e del loro comune grido "Azz" (ancora oggi, emblematicamente, le due facce di Napoli), Federico Salvatore rimane uno dei grandi interpreti dell'umorismo napoletano e del suo retrogusto malinconico. Un comico, ma in realtà un intellettuale che, con l'ironia e la caricatura, denuncia problemi e sbeffeggia i potenti. 

Costo del biglietto 18 euro

Info e prenotazioni: tel. 089.220886 (botteghino)

Leggi tutto...