Articoli dell'autore: staff teatro

E' tornato papĂ 

Pubblicato da staff teatro il 16/02/2023

Sabato 25 febbraio alle ore 21.00 e domenica 26 febbraio alle 18.30 al Teatro Nuovo va in scena la divertentissima commedia "E' tornato papà", con Ugo Piastrella e Gennaro Morrone.

 

Lo spettacolo è diretto da Ugo Piastrella e interpretato dallo stesso Piastrella, dal bravissimo Gennaro Morrone (anche autore del copione) e da Teresa Guariniello. Nel cast anche Ciro Girardi, Antonello Cianciulli, Claudio Collano, Aldo Flauto, Patrizia Capacchione e Rita Cariello.

Si tratta di una commedia degli equivoci scritta dall’autore ed attore napoletano Gennaro Morrone, ambientata in epoca contemporanea. E’ la storia di una “normale” (per modo di dire) famiglia con madre e due figli (più un pittoresco zio) nella quale irrompe improvvisamente il padre, mai conosciuto dai due figli. Ma oltre a lui, irromperà anche un povero “venditore di penne ambulante” che si ritrova per caso lì, nel momento sbagliato al posto sbagliato…

Info e prenotazioni, tel. 089220886 (botteghino, aperto dalle ore 17 alle 20)

 

Leggi tutto...

Cocco di mamma

Pubblicato da staff teatro il 16/02/2023

Venerdì 17 febbraio alle ore 21.00 al Teatro Nuovo va in scena "Cocco di mamma". 

Regia di Antonello De Rosa. Con Antonello De Rosa, Margherita Rago, Renato Rescigno.

Uno dei grandi interpreti e registi salernitani, tra i grandi eredi della scuola di Annibale Ruccello, Antonello de Rosa mette in scena uno spettacolo in cui dolori e tormenti di donne e di uomini, di madri e di figli si avvicendano tra amore, gelosia, tragedie, ricordi e passioni.

Info e prenotazioni, tel. 089220886

Leggi tutto...

Massimo Masiello in "Palcoscenico"

Pubblicato da staff teatro il 01/02/2023

Sabato 4 febbraio alle ore 21.00 e domenica 5 febbraio alle 18.30, al Teatro Nuovo di Salerno, va in scena il celebre cantante e attore napoletano Massimo Masiello con "Palcoscenico".

Si tratta di uno spettacolo di teatro-canzone, scritto e diretto da Gianni Conte. Arrangiamenti di Lino Pariota.

 

 “Dove le parole non arrivano… la musica parla” (cit. L. Van Beethoven), “La musica può rendere gli uomini liberi” (cit. Bob Marley), “La musica ci insegna la cosa più importante che esista: ascoltare… perché la musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme” (cit. Ezio Bosso). Bastano queste tre citazioni per comprendere il valore profondo di quest’Arte sublime che, unitamente a una visione del mondo che abbiamo avuto tutti da bambini, e che non dovremmo mai perdere, ci può ancora dare una speranza per correggere gli innumerevoli errori che stanno portando il nostro fantastico mondo alla deriva, o quantomeno ci fa sopportare il peso delle ingiustizie, delle ineguaglianze, delle atrocità della guerra, degli egoismi. Quale posto migliore, se non un “Palcoscenico”, per spiegare queste feroci realtà, anche se in maniera leggera, attraverso il linguaggio di un Artista poliedrico come Massimo Masiello che, tra gag, monologhi e canzoni, trasforma la finzione della scena in assoluta realtà? In fondo il nostro mondo non è altro che il più grande palcoscenico esistente. ..tutto è falso, e tutto è vero!

In questo spettacolo sono le canzoni le vere protagoniste, quelle che non si sono mai sradicate dalla memoria collettiva. Alla platea può dunque anche scattare l’irrefrenabile voglia di cantarle insieme all’Artista, perché la forza e la volontà di vivere bene e in pace cresce solo se si è fortemente uniti.

 

 Info e prenotazioni: tel, 089220886 (botteghino) - www.postoriservato.it

 

Leggi tutto...

Indagine su Alda Merini

Pubblicato da staff teatro il 24/01/2023

 

Sabato 28 gennaio alle ore 21.00 e domenica 29 gennaio alle 18.30 al Teatro Nuovo va in scena lo spettacolo "Indagine su Alda Merini - non fu mai una donna addomesticabile"

"Indagine su Alda Merini: non fu mai una donna addomesticabile" è uno spettacolo teatrale intenso e dal forte impatto emotivo.

Uno sguardo ravvicinato al vivere quotidiano della poetessa contemporanea più letta e citata: Alda Merini, donna libera, intima, preziosa e popolare, icona dell'essere, nonostante tutto, ancora umani e capaci di guardare al mondo con poesia!

Dal libro omonimo di Margherita Caravello, con Giorgia Trasselli e Margherita Caravello. Regia di Antonio Nobili.

Leggi tutto...

Miseria Bella

Pubblicato da staff teatro il 11/01/2023

Sabato 14 gennaio alle ore 21.00 e domenica 15 gennaio alle 18.30 al Teatro Nuovo va in scena la spassosissima commedia "Miseria Bella", di Peppino De Filippo. 

Lo spettacolo è interpretato dai bravissimi Francesco Procopio ed Enzo Casertano.

E' la storia di due fratelli artisti, squattrinati, che non credono ai loro occhi quando viene offerta loro la possibilità di realizzare un musical e di ricevere, per quella commessa, un'ingente caparra. Ma le cose non andranno come i due sperano... 

Info e prenotazioni, tel. 089220886

Leggi tutto...