Articoli dell'autore: staff teatro

The Necks in concerto

Pubblicato da staff teatro il 10/04/2016

The Necks, jazz trio ritenuto tra i più grandi al mondo del filone del jazz sperimentale si esibirà mercoledì 13 aprile 2016 al Teatro Nuovo di Salerno. 

Inizio spettacolo: ore 21.30

Ingresso: €18,00.

Info e prenotazioni: tel 3494290327- 3485692960

 

I The Necks sono ritenuti uno dei gruppi più originali ed innovativi del jazz. Il gruppo è composto da Chris Abrahams (alle tastiere), Tony Buck (batteria), Lloyd Swanton (basso); tre australiani giunti al 30esimo anniversario di una gloriosa carriera che si apprestano a festeggiare proprio con questo tour europeo, che avrà come unica tappa italiana il Teatro Nuovo di Salerno. 

Il jazz dei The Necks ha un sound ipnotico e travolgente, che passa improvvisamente dal minimalismo a melodie ed armonie avvolgenti. Il concerto è organizzato nell'ambito della rassegna OHMe, messa a punto da FRanco Cappuccio ed Enzo Schiavo. Mercoledì 13 aprile, prima dei The Necks, si esibiranno gli X(i)NEON, formati da Francesco Galatro (contrabasso e basso jazz) e Anacleto "AV-K" Vitolo (Laptop/live electronics). Si tratta senza dubbio dell'appuntamento jazz dell'anno non solo per Salerno, ma per la Campania.

Leggi tutto...

Gino Rivieccio in "Io e Napoli"

Pubblicato da staff teatro il 08/04/2016
Sabato 9 aprile alle ore 21.00 e domenica 10 aprile alle 18.30 al Teatro Nuovo va in scena il celebre cabarettista partenopeo Gino Rivieccio, con il recital "Io e Napoli". Uno spettacolo scritto e interpretato dallo stesso Rivieccio, considerato tra i più importanti comici (e non solo) campani da venti anni a questa parte. Nel recital Rivieccio sarà accompagnato, al piano, dal maestro Antonello Cascone e dalla voce della cantante Fiorenza Calogero. Regia di Giancarlo Drillo.
 
Biglietti: 18 euro (intero) - 15 euro (ridotto)
Info e prenotazioni, tel. 089.220886 (botteghino)
 
"Io e Napoli"
Gino Rivieccio, in questo personalissimo recital, ripercorre la sua storia umana ed artistica attraverso quel  legame viscerale e particolare con Napoli. 
Un abbraccio che dalla città arriva alle isole e alle solfatare del sorriso, rendendo unica e preziosa la celebrazione ma anche spesso la denuncia. Un’ironia ed una riflessione che si danno la mano, lasciando spazio qualche volta alla poesia, in un succedersi dialettico ed incalzante, come solo Rivieccio sa fare con quel tono caldo e sferzante cui il comico partenopeo ci ha ormai abituati. Il tutto elogiando la grande pazienza dei napoletani, destinati sempre ad aspettare qualcosa o qualcuno per migliorare la propria condizione. Un piacevole viaggio tra monologhi, personaggi, tradizioni, aneddoti e canzoni magistralmente interpretate da una delle più belle voci del panorama musicale partenopeo: Fiorenza Calogero, diretta al piano dal grande maestro Antonello Cascone, arrangiatore di Andrea Bocelli. Alla fine il messaggio apparirà chiaro: provare a cambiare una realtà che offusca lo splendore di una delle città e delle regioni più belle del mondo.
Leggi tutto...

Il chiodo fisso

Pubblicato da staff teatro il 29/03/2016

DOMENICA 3 APRILE ALLE ORE 18.30

Per la rassegna Atelier_Spazioperformativo

Teatro Grimaldello presenta

"IL CHIODO FISSO"

di Manlio Santanelli

 

con 

Anna Rita Vitolo

foto di scena 

Massimiliano Iannone

regia 

Antonio Grimaldi

Biglietto: 10 euro. Info e prenotazioni: tel. 089.220886

Leggi tutto...

Le Nozze d'Oriente

Pubblicato da staff teatro il 23/03/2016

Giovedì 7 aprile alle ore 21.00 e venerdì 8 aprile alle ore 21.00 al Teatro Nuovo va in scena il musical

LE NOZZE D’ORIENTE

 

liberamente ispirato ad "Aladin Il Musical" di Stefano D’Orazio.

Interpretato dalla compagnia "Teatro in-Stabile"

Regia di Emanuela Tondini. Coreografie di Antonella Ferrante.

Biglietti: intero 10 euro. Ridotto 8 euro.

Lo spettacolo fa parte della rassegna "Life is a Musical", diretta da Claudio Collano.

Leggi tutto...

Giorgio Rossi in "Alma"

Pubblicato da staff teatro il 17/03/2016

DOMENICA 20 MARZO ALLE ORE 18.30 IL DANZATORE E COREOGRAFO GIORGIO ROSSI  INTERPRETA

                                                                       "ALMA"

Un mix di luci, suoni e parole che fanno vibrare la performance che fonde danza, clownerie e interpretazione vocale. Con il movimento si percorrono i significati attribuiti alla parola “anima”. Fondamentali ed evocativi oggetti di scena sono i libri, da cui scaturisce la forza della poesia incorniciata da musiche più moderne costumi di uso quotidiano che via via prendono connotazioni diverse a sottolineare i cambi di stato d’animo o lo scorrere inarrestabile del tempo.

Coreografia e interpretazione: Giorgio Rossi
Luci e fonica:Alessia Massai, Mara Cugusi, Emanuel Rosenberg costumi: Giorgio Rossi
Produzione: Sosta Palmizi

BIGLIETTI: 10 euro. Info e prenotazioni: tel. 089.220886 - 347 4016291

Leggi tutto...