
Sabato 25 ottobre alle ore 21.00 e domenica 26 ottobre alle 18.30 va in scena lo spettacolo "Il turno di notte", nell'ambito del Cartellone Comico del Teatro Nuovo di Salerno.
"Il turno di notte", scritto e diretto da Gianpiero Francese, è uno spettacolo che fa ridere e fa pensare: in particolare, lo spettacolo analizza la difficile condizione degli operai italiani, attraverso una messa in scena in parte realistica e in parte grottesca. La trama vede sei operai metalmeccanici italiani e un dirigente francese, che si ritrovano a confrontarsi all'interno di uno spogliatoio, ciascuno con personalità e ragioni da proporre.
Biglietti: 18 euro (intero) - 15 euro (ridotto)
Leggi tutto...

Sabato 18 ottobre alle ore 21 e domenica 19 ottobre alle 18.30 al Teatro Nuovo di Salerno si replica la bellissima commedia "Ditegli sempre di sì", di Eduardo De Filippo. Regia di Ugo Piastrella, con Ugo Piastrella, Gennaro Morrone e la Compagnia del Teatro Nuovo.
Info e prenotazioni, tel. 089220886
Leggi tutto...

Sabato 11 ottobre alle ore 21 e domenica 12 ottobre alle 18.30 al Teatro Nuovo di Salerno va in scena la bellissima commedia "Ditegli sempre di sì", di Eduardo De Filippo. Regia di Ugo Piastrella, con Ugo Piastrella, Gennaro Morrone e la Compagnia del Teatro Nuovo.
Info e prenotazioni, tel. 089220886
Leggi tutto...

Ecco il nuovo Cartellone Comico 2025-2026
Dieci spettacoli in programma.
L'abbonamento costa 150 euro. Ridotto (over 65) 140 euro.
Per gli abbonati della scorsa stagione, l'abbonamento costa solo 120 euro.
Leggi tutto...
.jpg)
Sabato 8 marzo alle ore 21.00 e domenica 9 marzo alle 18.30 al Teatro Nuovo torna in scena "Caviale e lenticchie", capolavoro comico di Scarnicci e Tarabusi. Si tratta della terza e quarta replica dello spettacolo, che ha riscosso successo di pubblico e critica nel mese di febbraio.In scena Ugo Piastrella, Teresa Guariniello, Ciro Girardi e la Compagnia del Teatro Nuovo.
Info e prenotazioni, tel. 089220886 (botteghino)Biglietti: 15 euro (intero) - 12 euro (ridotto per over 65)
"Caviale e lenticchie", scritta da Scarnicci e Tarabusi, è una comicissima commedia in tre atti, portata al successo negli anni '50 da Nino Taranto, ricca di situazioni esilaranti e personaggi molto ben caratterizzati. E' la storia di Leonida Lamanna, che per mantenere donna Maddalena e la loro figlia Fiorella, vive di espedienti: in particolare, si è inventato la professione di "invitato". S'imbuca alle feste, ai ricevimenti dei matrimoni e prime comunioni, per poter mangiare al buffet e rubare cibo e bevande! In una di queste occasioni conosce alcune persone facoltose, e fingendosi nobile e ricco anche lui, crea insieme a costoro un comitato benefico. Il comitato, ovviamente su suggerimento di Leonida, decide di aiutare una famiglia in particolare: quella di Leonida stesso, che condurrà a casa sua i nobili del comitato e fingerà di non conoscere la sua famiglia, per poterla beneficare. Ma tante altre cose, di lì a poco, accadranno...
Leggi tutto...